Catanzaro calcio: ufficializzati i primi acquisti

Ultimi articoli
Newsletter

Catanzaro | Catanzaro

Catanzaro calcio: ufficializzati i primi acquisti

Primi colpi di mercato per il Catanzaro calcio da parte del Ds Ortoli

di Maurizio Martino

Logo della US Catanzaro
Logo della US Catanzaro

Il detto dice:«Se ci sei batti un colpo». La società del presidente Cosentino, a dimostrazione che c'è e quest'anno vuole fare sul serio, ne batte tre di colpi, cioè i suoi primi acquisti stagionali, cinque per l'esattezza. I cinque giocatori sono Stefano Maiorano, Mohamed Fofana, Manuel Daffara, Biagio Pagano e Diego Silva Reis. Mentre dei primi quattro già si parlava da tempo, l'ultimo è una sorpresa riservata all'intero ambiente giallorosso dal DS Ortoli.

Riportiamo la nota stampa della società:

Stefano Maiorano si lega al club giallorosso con un contratto annuale, con opzione per il secondo. Il centrocampista classe 86, nativo di Battipaglia (SA), proviene dal Messina, dove ha disputato le ultime due stagioni, culminate con il ritorno della formazione peloritana nei professionisti. In precedenza aveva vestito, in prima divisione, le maglie di Sorrento e Cavese.

Contratto annuale con opzione per il secondo anche per Diego Silva Reis, attaccante brasiliano classe 1986, scuola Chievo, proveniente dal Prato. Nella formazione toscana ha disputato le ultime otto stagioni tra seconda e prima divisione. In precedenza ha vestito le maglie di Bellaria Igea Marina e Cremonese.

In prestito dalla Virtus Lanciano, per un anno, arriva in giallorosso anche l’attaccante francese Mohamed Fofana, classe 1985. Dopo avere iniziato la carriera italiana nel Cittadella, Fofana ha militato in serie B nel Ravenna, quindi in prima divisione nella Pro Patria, nell’Arezzo, nella Spal e nel Siracusa, per poi approdare a Lanciano in serie B, approdando a gennaio dello scorso anno in prestito alla Salernitana.

La società US Catanzaro rende noto inoltre di avere raggiunto l’accordo con i calciatori Manuel Daffara e Biagio Pagano. Entrambi si legano al club giallorosso con un contratto annuale, con opzione per il secondo.

Il centrocampista milanese Manuel Daffara, ruolo naturale esterno destro, classe 1989, proviene dal Perugia. Dopo l’esordio in serie cadetta con l’Albinoleffe, ha militato per due stagioni nel Pavia, in seconda e prima divisione, quindi di nuovo nell’Albinoleffe in B, nella Nocerina e nel Perugia in prima divisione. Nella scorsa stagione è stato trasferito a titolo temporaneo a gennaio al club portoghese Beira Mar.

L’attaccante napoletano Biagio Pagano, classe 1983, proviene dal Grosseto. Dopo l’esordio in serie A con l’Atalanta, e l’esperienza in prima divisione nel Lumezzane, ha vestito nella massima serie la maglia della Sampdoria e quella dell’Atalanta. Quindi una lunga carriera in serie B, dove ha militato nelle fila di Bari, Rimini (3 stagioni), Reggina, Livorno, Torino (2 stagioni), Nocerina e Modena.

Lunedì 7 luglio 2014

© Riproduzione riservata

726 visualizzazioni

Commenti
Lascia un commento

Nome:

Indirizzo email:

Sito web:

Il tuo indirizzo email è richiesto ma non verrà reso pubblico.

Commento: